domenica 30 novembre 2014

Salve a tutti ragazzi !
Che dire.... Oggi sono 3 mesi che sono qui e non posso veramente credere come sia volato il tempo! 
Come dico sempre ci sono alti bassi , questo è il periodo No.
Avete presente quando va tutto storto e ti chedi continuamente che hai fatto di male per meritarti questo ? 
il problema è la scuola. Niente a ridire su quella è bellissima, ci correrei se non fosse per i compagni di classe... È bruttissino quando incominci a capire come si sentono gli stranieri che arrivano da noi, esclusi e ignorati da tutto e da tutti ... Ma ho capito che non è giusto non considerare una persona solo perchè non parla bene la tua lingua. ( che poi tra parentesi certi inglesi non la sanno) 

Non so ma è un periodo in cui gli inglesi non mi vanno proprio giú, credono che solo perchè la loro lingua è " importante " lo siano automaticamente anche loro .....

Io penso che sia una bellissima esperienza e la consiglierei a chiunque , io mi trovo bene con la famiglia 

ThanksGiving

Salve a tutti bamboccioni
Oggi sono 2 mesi qui !!! Yeeee -7

Allora , vi starete chiedendo perché il titolo di questo post è "ThanksGiving"? ebbene si, ho festeggiato il thanksgiving in Inghilterra in quanto la mia mamma ospitante è americana e lo stesso i suoi amici.

In pratica abbiamo mangiato un enorme tacchino , maccheroni al formaggio, purè di patate , carne con salsa super piccante e infine dolcetti vari.
E' stata una cosa carina perché ci siamo riuniti attorno al tavolo per tagliare il tacchino xD

So che questo post non è niente di che ma in questo periodo non sta succedendo proprio niente di particolare....


In questi giorni ho molta nostalgia di casa... sarà che mi manca fare l'albero di natale con i miei genitori, programmare il menu di natale , fare spese folli per natale..... qui è tutto così diverso.

Come se non bastasse la mia mamma ospitante non sta benissimo e deve subire qualche intervento :(

Per il resto mi trovo bene, siamo andati a Londra ai mercatini di natale e al centro commerciale a fare shopping

lunedì 10 novembre 2014

#36 Mentoring con "year 7"

Ciao a tutti ragazzi,
 vi scrivo anche se so che sarà un piccolo post.
Volevo raccontarvi questa attività favolosa che abbiamo fatto oggi a scuola :) 
In pratica l'attività durata 1 ora consisteva nell'unione del "Year 7 " il primo anno della High School ( nella mia scuola 11 anni , non tutte le scuole hanno la stessa numerazione) , con " year 12" il mio anno che corrisponde alla nostra 4 superiore. 

E' stato molto divertente perchè ognuno di noi aveva un bambino con cui fare delle attività, abbiamo compilato dei questionari facendoci domande a vicenda , parlando degli hobbies in comune ecc ecc 

E' stato molto divertente scoprire che il nostro giorno di scuola è stato identico: Classi sbagliate, confusione , paura, non avere nessuno con cui parlare.

poi abbiamo fatto attività di squadra.

Scusate il post cortissimo ma ci tenevo tanto ad aggiornarvi :)

alla prossima.

giovedì 6 novembre 2014

#35 Two months here and Halloween

Ciao a tutti ! 
Prima di tutto vi volevo ringraziare con tutto il cuore per le 5.251 iscrizioni del blog e le 52 sul canale di youtube! Scusate se sto tralasciando il mio Blog ma la verità è che in questo periodo non sta succedendo niente di così particolarmente bello... sto entrando nella fase "abituale".

Che dirvi , il 30 ottobre ho "festeggiato" i due mesi qui!! Sono davvero fiera di me perchè fino a 1 anno fa non avevo la minima idea che mi sarei trovata qui!

Per quanto riguarda il mio inglese, beh è sicuramente migliorato. La mia host family mi ha fatto i complimenti, ma diciamo che non mi sento ancora pienamente sicura quando parlo. 
Ammetto che certe persone, sono ancora incomprensibili... io non riesco a capacitarmene , ma si mangiano troppo le parole e parlano non in maniera pulita perchè dopo le prime 10 parole perdo il filo....
Per quanto riguarda la scuola, la settimana prima del Half term , ho preso la mia prima B ma anche la mia prima U ( che sarebbe F). 

I professori ora per me sono comprensibili li capisco all'80-85% e per quanto riguarda la lettura, riesco a capire la maggior parte del discorso, anche se chiaramente ci sono ancora parole, che per me che sono un incognita.

Passiamo al succo del post!

HALLOWEEN:
non so se vi siete chiesti la motivazione per la quale non ho fatto un video su Halloween...
Semplicemente è stato un normale venerdì pomeriggio...
Le settimane precedenti mi sono provata ad informare se ci fossero state delle "feste" o comunque qualcosa da fare, ma tutti quanti mi rispondevano: "Eh cosa vuoi fare? Abbiamo 17 anni mica 8...se vuoi fare qualcosa vai a fare Dolcetto o Scherzetto con la tua H family"
io tipo ero super sconvolta.
Non mi aspettavo un party in centro città, ma una sorta di festa pagana, le zucche per il centro: e invece niente...
I miei compagni di scuola erano a casa a fare i compiti, le mie h sisters a fare dolcetto o scherzetto e io e l'italiana a piangere al parco...

In ogni caso dobbiamo muoverci dalla nostra città, perchè non c'è praticamente nulla da fare, per questo cerchiamo di alternare i fine settimana con Canterbury che dista 10/15 min di treno da noi.

Sto caricando su Youtube il video sulle differenza tra la scuola italiana e quella inglese !

Se avete qualche domanda o qualche richiesta di video please contattatwmi o nel modulo del blog o se mi aggiungete su facebook Ditemi che sietee ahah.

Tanti baci 

sono le 7:00 è ora di prepararsi

Samanta