giovedì 29 maggio 2014

#15 Host family FAIL

Ciao a tutti ragazzi !!!
è passata soltanto una settimana dall'ultimo post , e sinceramente speravo passasse più tempo.
Anyway Questa mattina ho ricevuto una chiamata da parte della mia referente Italiana dicendo che purtroppo la famiglia per problemi famigliare non può più ospitarmi.
Wep mi ha rassicurando dicendo che è a conoscenza che ho già prenotato il volo, e per questo rimarrò comunque nel sobborgo di Londra.

Ora sono molto più serena, ho capito il perchè la mia Host mum non rispondesse alle mie E-mail o la mia Host sister continuasse ad ignorare la mia richiesta su Facebook...

Ho deciso comunque di lasciare il post della Host family , così da ricordare le emozioni che ho provato in quel momento...

Spero di cuore di ricevere una fantastica famiglia, che mi faccia sentire a mio agio e che mi aiuti a superare ogni momento di difficoltà !

A presto un bacio

giovedì 22 maggio 2014

#14 HOST FAMILY !!!!!!

Ciao a tuttiii !!! 
Ieri 21 maggio alle ore 14.14 mi è arrivata la host family !!!!
Sto ancora tremando, e credo di essere ancora di avere stampato sul viso un sorrisetto da ebete.

Come già detto prima erano le 14.14 e come al mio solito facevo il riposino di mezz'oretta davanti alla TV.
Ogni giorno prima di entrare in casa toglievo il silenzioso mettendo il volume dell'iphone al massimo.( Pensate che ho salvato il numero della mia referente con la suoneria dell'allarme e la vibrazione personalizzata).
Ieri purtroppo l'ho scordato in vibrazione. 

Ad un certo punto , mentre stavo sonnecchiando, sento suonare il telefono di casa e mia mamma che dice:- Ahh salve , gliela passo con piacere sarà felicissima !!!- nel frattempo mi sussurrava " La host family ".

A quel punto balzo in piedi e rispondo al telefono e una voce mi dice: " Ciao Samanta chiamo dalla sede della WEP di Torino, abbiamo novità sulla famiglia ospitante..".
Stavo tremando e per un momento ho avuto paura, non sapevo cosa aspettarmi , se mi sarebbe piaciuta o sarei rimasta delusa.Ma poi la voce continua:
"Allora andrai a Londra, Sutton…. ( e li ho incominciato a saltare ed ad urlare come una matta , che rideva persino la referente)

Partirò il 30 Agosto e tornerò il 26 giugno.

La mia Host Family è così composta:
Host Mum: Si chiama Jenny è una dona pensionata di circa 60 anni, che festeggerà il compleanno il giorno prima di me. E' una donna molto dolce dalla foto ed è molto sportiva e organizza spesso delle feste con i vicini nel loro giardino grandissimo.

Host Sister: Si chiama Alexandra ed è molto più rande di me ha circa 22 anni,ed è bellissima !!! Fa Danza anche lei come me :)

e infine Host Cat xD è un gatto tenerissimoo !!Sono contentissima di avete un animale domestico ne ho sempre voluto uno *-*

Andrò in una scuola abbastanza grande di 800 studenti. è più piccola di quella che ho in Italia noi siamo 1600 il doppio xD.
Fortunatamente avrò l'uniforme ! Ero ansiosa da morire sull'abbigliamento perché nelle scuole britanniche sono vietati Jeans, felpe con cappucci, leggins , scarpe da ginnastica , stivali ecc ecc 

Sono molto contenta e non vedo l'ora di conoscerli :)

Per ora è tutto ! 
Vi riaggiornerò presto 
Un bacio





mercoledì 14 maggio 2014

#13 Orientation.



hey ragazzi!!
Come vi ho già anticipato dal titolo post dedicato all'orientation!!!
Il 10-11 maggio mi sono recata a Firenze per il seminario di preparazione alla partenza,è stato semplicemente fantastico e ho conosciuto un sacco di persone bellissime.

La mia giornata è inizata alle 6.30 quando mi sono svegliata per recarmi alla stazione della nostra piccola città, per prendere il treno.
Una volta fatto scalo a Pisa centrale si sente la voce (rassicurante) di una donna che annuncia: "il treno regionale diretto a Firenze Santa Maria Novella è in partenza dal binario... " CAAAAAZZZ, dopo una campeste nel sottopassaggi (munita di valigia da una parte e biglietto ancora da vidimare dall'altra), sono riuscita finalmente a prendere il treno.

Dopo circa 45 minuti di viaggio nei bellissimi treni di Trenitalia con il vecchietto puzzolente da una parte e l'altro che sbava mentre dorme davanti , io e la mia compagna di viaggio , siamo finalmente arrivate alla stazione!!

Gigantescaaaa!!!! ci siamo dirette all'uscita della stazione, ed ad un certo punto vediamo delle ragazze con addosso la maglia della wep , munite di cartelli con scritto WEP !!

ci hanno portato alla fermata di un autobus , e c'era un tizio anche lui con un cartello con scritto WEP che vendeva i biglietti. Arrivato il pullman, siamo saliti come una massa di bisonti per appoggiare le valigie.Abbiamo viaggiato per circa 30 min. Dopodichè abbiamo percorso un sentiero (circa 3/4 km), ovviamente in salita alla ricerca dell'ostello.
Durante questo fantastico percorso abbiamo trovato 3 fattorie, 4 agriturismi, neve , cani da slitta e yack... ma ad un certo punto eccoloo spuntare tra gli alberi l'ostello !!!

Dopo un lunghissimo check-in ci hanno diviso in gruppi , io ovviamente ero in quello dell'inghilterra " i forks". La cosa bellissima è che ogni gruppo doveva indossare la targhettina con il nome il cognome il gruppo di appartenenza


Le targhettine xD


ci hanno consegnato anche il programma dell'orientientatio ed ero molto sorpresa dalle attività interessanti a cui avrei partecipato: una più bella dell'altra.
Dopo un boccone ci siamo messi subito al lavoro , prima una lezione su come usare i social network in mariera protetta, una sulle info del viaggio e una lezione in cui hanno diviso maschi e femmine e abbiamo parlato di abusi sessuali e di cose da donne xD

 Ahh quasi dimenticavo La lettera to myself !!
Abbiamo dedicato 30 min a scrivere una lettera (con le aspettative, le paure che abbiamo) che riceveremo a metà programma pià precisamente il 28 febbraio xD

La cena è stato un travaglio.. ho assaggiato il tanto temuto cibo. La cosa buffa è che l'aspetto era ottimo... ma la pasta era scotta e senza sale condita con dei capelli, e il secondo era crudo .


La sera abbiamo organizzato uno spettacolino dove cantavamo :)

La sera insieme ad un'altra ragazza abbiamo spostato i materassi da un stanza all'altra : eravamo in 12 in una stanza da 10 xD


 
La mattina tutti in piedi per una ricca colazione :)
 






E poi ci hanno portato al cinema
:)



 
è stato fantasticooo !!! Mi mancheranno tutte le persone fantastiche che ho conosciuto : la Marzia, la Sha, la Eleonora la Laura, la Ire e infine la Selene
 
Vi voglio bene :)